martedì 8 gennaio 2008

Il Viaggio Verso Casa

Lentamente...

Raramente

Procedo

Lentamente!

Eppure stasera,

Nella foschia che silenzia la strada

E l'orizzonte notturno

Della Mater Mereticio,

Scopro la violenta necessità

Di rallentare.

Un piccolo tragitto,

Che vorrei trasformare in viaggio notturno,

In pellegrinaggio,

Verso luoghi di ludibrio,

Verso morbide braccia,

Si trasforma in momento di pure riflessione.

E la freccia dimenticata indica la mia via...

All'uscita dal tunnel sei ancora presente

Ti sento forte sapendo di averti perso,

Di averti già tradita.

Ti ritrovo adesso sulle punte delle dita,

Cercando, nei bui corridoi dove amo rintanarmi,

Ritrovo, forse,

La magia della prima ispirazione!

----------------
Listening to: Rolling Stones - Anybody Seen My Baby
via FoxyTunes

7 commenti:

Unknown ha detto...

...sembra quasi di essere lì con te... per non parlare poi della canzone degli Stones, che è qualcosa di favoloso... sempre in gamba...

polle ha detto...

Grazie Gino! Magari un giorno un bel giro in macchina ce lo facciamo in Trinacria o nella Caput Mundi... cogliendo l'occasione per buttare giù un pezzo insieme!

Unknown ha detto...

...con vero piacere!

desaparecida ha detto...

iniziare il mattino con qste parole....mette addoso 1 piacevole malinconia!

polle ha detto...

@Desaparecida: eppure il momento che ho vissuto nella mia vecchia Polar è stato di pura illuminazione. Come se l'atmosfera che avevo intorno volesse aiutarmi a definire un tragitto nuovo, un nuovo approdo... nessuna malinconia, solo la fastidiosa certezza di non poter trascrivere subito le mie impressioni. Devo riprendere a portarmi semrpe dietro la mia moleskine!

desaparecida ha detto...

ma cero,mio caro poeta,è qsto che dovete fare sempre voi...se no poi le idee sfuggono!
un saluto

polle ha detto...

Ciao desaparecida, grazie per l'appellativo poeta che so di non meritare ;-)!