domenica 4 novembre 2007

Efelidi

Non mi assomiglia più...

Mi guarda, compassionevole,

I suoi occhi non sono cambiati,

Eppure

Non mi somiglia più...

Divani, sedie, letti,

Veloci corse dietro un sole

All'apparenza morente,

Risate, pianti, feste e lutti,

Sempre è stato presente

Eppure

Non mi somiglia più...

E il tempo che gli ho dedicato,

Passato tra braccia estranee,

Baciando visi cancellati dal tempo

E dalla noia,

Non me lo concede più

Addio amico mio,

Ti trovo raramente oramai,

Non ti riconosco più!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti caro Polle, non mi aspettavo nulla di diverso da te...
Accorata e delusa ode alla "perdita" di un amico...

polle ha detto...

Grazie mille Gino! Grazie per i complimenti... ma soprattutto grazie infinite per questo nuovo spazio espositivo dove dare sfogo alle mie giornate...