giovedì 22 novembre 2007

Sveglia!

“Dietro quella duna, c’è il mare?”

“Certo” rispose lo scarabeo!

Alla sommità della duna gli dissi:

“Mi hai mentito!”

“Sbagli ancora piccolo uomo!

Guarda dietro di te!”

Mi girai, mi ci volle un’eternità,

Sornione alle mie spalle

S’agitava il mare...

“Scusa se ho dubitato di te!”

Ma lo scarabeo era scomparso!

Chiusi gli occhi,

Assaporai l’odore del mare,

Ma quando li riaprii mi trovai

Di nuovo in pieno deserto...

“Scarabeo di merda!

Mi hai ingannato nuovamente!”

Lui era lì riverso, a pancia in su,

Incapace di rigirarsi era morto così,

Con le sue zampe che puntavano al cielo...


----------------
Listening to: Annie Lennox - No More I Love You's
via FoxyTunes

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bella l'immagine dello scarabeo sognatore contagioso...
Delicata e puntuta più che altro.

Anonimo ha detto...

molto originale e creativa. complimenti

polle ha detto...

Angela, benvenuta! Grazie mille per i complimenti!

polle ha detto...

Grazie anche a te Gino!